Ambiente 22 aprile 2021

Giornata Mondiale della Terra - 22 Aprile 2021

Giornata Mondiale della Terra - 2021 - Banner
La più grande manifestazione ambientale del globo.
Immagine Giornata internazionale della Terra

Oggi, 22 Aprile 2021, si celebra la 51^ Giornata Mondiale della Terra,  la più grande manifestazione ambientale del globo. Una ricorrenza riconosciuta da 193 paesi del mondo, nata per sottolineare la necessità di tutelare e conservare le risorse naturali del pianeta, con lo scopo di educare, informare e riflettere sulle problematiche di quella che è la nostra grande Casa.

Con la convinzione che la Terra sia da rispettare sempre e non solo per un giorno, il Comune di Bientina aderisce a “Una Scelta Al Giorno Per La Terra”: un’iniziativa che si pone l'obiettivo di promuovere una cultura della sostenibilità in rete, rivolta alle scuole, alle associazioni ed a tutte le cittadine e tutti i cittadini del Comune.

L’iniziativa vede per prime coinvolte le ragazze ed i ragazzi dell’Istituto Comprensivo "Iqbal Masih" che hanno fatto proprio il calendario di “Una scelta al giorno 2021”. La conoscenza e il coinvolgimento attivo degli studenti di ogni età, sono infatti alla base dei processi di sensibilizzazione e responsabilizzazione: dall’educazione ambientale, al riciclo creativo, all'educazione civica.

COME FUNZIONA

Tra gli allegati di questo articolo, troverete una griglia operativa contenente 21 semplici azioni da realizzare giornalmente, durante i successivi 21 giorni consecutivi alla celebrazione della Giornata Mondiale della Terra (a partire dunque da oggi, 22 Aprile 2021).

Inviateci foto e video delle Vostre azioni con l'hashtag #unasceltaalgiorno2021, sarà possibile condividere le vostre esperienze in rete.

Una Scelta Al Giorno 2021 - calendario