01 marzo 2021

Toscana Zona Rossa dal 29 marzo 2021

Immagine Toscana Zona Rossa dal 29 marzo 2021
È stato comunicato che la Regione Toscana sarà in zona rossa da Lunedì 29 Marzo.

Di seguito i cambiamenti principali.

SPOSTAMENTI

• Vietato ogni spostamento, sia nello stesso Comune che verso comuni limitrofi, eccetto motivi di salute, necessità e svolgimento della DAD (ove consentito)
  • Nei giorni 3, 4 e 5 Aprile è consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata, in ambito regionale, max due persone (escluse dal conteggio persone con disabilità o non autosufficienti e figli minori di 14 anni), una volta al giorno tra le 5 e le 22.

COMMERCIO

• Sospese le attività commerciali, eccetto alimentari e prima necessità.
  • Sospesi i mercati, salvo attività di vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaisti.
  • Chiusi parrucchieri, barbieri, centri estetici. Aperte lavanderie, tintorie e pompe funebri.

BAR E RISTORANTI

• Resta sospesa l’attivià di bar, ristoranti, pub, gelaterie, pasticcerie.
  • Consentita la consegna a domicilio
  • Asporto consentito fino alle 22, eccetto gli esercizi con codice Ateco 56.3 (senza cucina), che possono effettuare il servizio da asporto fino alle 18.
  • Rigorosamente vietato il consumo sul posto o nelle adiacenze.

SPORT

• Consentita attività motoria solo in prossimità della propria abitazione, rispettando la distanza di un metro e con mascherina.
  • L’attività sportiva è consentita solo all’aperto e in forma individuale.
  • Sospese attività sportiva e motoria nei centri sportivi e circoli all’aperto.

SCUOLA

• Sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia; le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza.
  • Garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.