15 marzo 2021

Il Comune di Bientina rilascia le credenziali SPID

Il Comune di Bientina è tra le Pubbliche Amministrazioni che svolgono le procedure per l’identificazione e il rilascio di SPID

Con SPID il Sistema Pubblico di Identità Digitale puoi accedere ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione e dei privati, attraverso una coppia di credenziali (username e password) personali.

Dal 1° marzo 2021 l’accesso ai servizi on-line del Comune di Bientina e di tutte le Pubbliche Amministrazioni avviene attraverso:

• SPID (Sistema per l’Identità Digitale),

MODALITA’ DELLA RICHIESTA

E’necessario presentarsi personalmente all’URP del Comune di Bientina in orario di ricevimento al pubblico, dopo aver preso appuntamento.

Per appuntamento, utilizzare software PRE-NOTA, raggiungibile dall'homepage del sito del Comune di Bientina in "Servizi on-line - Prenotazione appuntamenti" oppure scaricando la app PRE-NOTA da Google Play.

REQUISITI DEL RICHIEDENTE

Lo SPID viene rilasciato ai cittadini residenti e non residenti nel Comune di Bientina che abbiamo raggiunto la maggiore età.

Documentazione da presentare:

• Un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • La tessera sanitaria;
  • Una email e un numero di cellulare personale.

TEMPI DI RILASCIO

Non ci sono tempi di attesa: SPID vene rilasciato in tempo reale.