Politiche Sociali 26 giugno 2020

Pacchetto Scuola 2020-2021

Dal 18 Maggio al 26 Giugno 2020 è possibile presentare domanda per ottenere l’incentivo economico - diritto allo studio - denominato “pacchetto scuola” relativo all’anno scolastico 2020/2021.

Il “pacchetto scuola” è destinato a studenti di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), residenti nei Comuni dell’Unione Valdera e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – Ie FP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari, in possesso, al momento di presentazione della domanda, di Attestazione ISEE 2019 con un importo non superiore ad euro 15.748,78.

La domanda deve essere presentata esclusivamente on line sul sito dell'Unione Valdera, accedendo alla sezione"  “SERVIZI ON LINE" - DIRITTO ALLO STUDIO," secondo le modalità riportate nelle istruzioni sotto indicate.

Per conoscere i requisiti per accedere, le tempistiche relative alla procedura dell’eventuale erogazione dell’incentivo economico si raccomanda di leggere l'informativa e il bando

Presso il Comune di Bientina il seguente punto di assistenza:

Informagiovani / Punto PAAS c/o Palazzo comunale, Piazza V. Emanuele II n. 53 tel 0587/758450 fax 0587/758428
e-mail: informagiovani@comune.bientina.pi.it

Per ulteriori informazioni: