mag

Luogo Bientina, Piazza Martiri della Libertà
Organizza Associazione Culturale Pinocchio 3000
Fiera di San Valentino - Banner
Fiera di San Valentino e Colori e Sapori - Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2023 nel Centro Storico del Paese

In occasione dei festeggiamenti di San Valentino Patrono di Bientina e della tradizionale fiera, Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2023 nello spazio corrispondente a via Matteotti e Piazza Martiri della Libertà, si terrà l’iniziativa "Colori e Sapori": una rassegna dedicata alle piante, fiori, articoli ed attrezzature per il giardinaggio e per il fai da te unita alle bancarelle dei prodotti gastronomici regionali.

Sarà piacevole passeggiare tra tante coloratissime fioriture oppure ammirare splendidi agrumi e incuriosirsi avanti alle piante che vivono sospese nell'aria, nutrendosi solo dell'umidità atmosferica.

Sarà interessante ammirare come si possono trasformare delle vecchie ruote di biciclette in opere d'arte floreale e stupirsi davanti a delle splendide lampade da tavolo dove la luce esce da grandi petali profumati.

Inoltre diverse bancarelle gastronomiche presenteranno i loro prodotti strettamente legati ai territori di provenienza.

Per la gioia dei bambini, in questa parte della fiera troveranno spazio anche i “mitici” PONY, magnifici cavalli del centro ippici “la Pieve”,  con i quali i più piccoli potranno provare l'emozione del battesimo della sella e fare magnifiche escursioni anche con il calesse.

"COLORI e SAPORI"  resterà aperta dalle ore 15:00 del Sabato fino alle ore 20:00 della Domenica: è una manifestazione prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Bientina.

Info:

• 0572/1913547