gen

Ora 21:00
Luogo Piazza Vittorio Emanuele II, Bientina , Pisa
Giulio Regeni - Logo
Mercoledì 25 Gennaio alle ore 21 sotto le logge del Comune si terrà la veglia per Giulio Regeni

L'Amministrazione invita la cittadinanza e le associazioni di Bientina a partecipare alla veglia che si terrà Mercoledì 25 Gennaio alle ore 21:00 sotto le logge del Comune.

Il 25 Gennaio 2016 rappresenta la data dell'ultimo contatto con Giulio Regeni, giovane ricercatore italiano che lavorava al Cairo. Nove giorni dopo, il suo corpo viene ritrovato senza vita, irriconoscibile a causa delle atroci torture subite.

Mercoledì 25 Gennaio 2023, le logge del Comune tornano a colorarsi di giallo per trovarci nuovamente tutti insieme, facendoci comunità attiva impegnata a chiedere verità e giustizia.

7 anni senza Giulio, senza verità né giustzia, eppure 7 anni per Giulio, per la sua memoria, 7 anni con Giulio, con la sua famiglia.

PDF359,5K Verità per Giulio Regeni - Locandina