09

dic

2021

09

dic

2021

Gengis Khan, Nascosta in piena vista

Evento
Nome Valore
Data 09 dicembre 2021 - 09 dicembre 2021
Ora 21:15
Luogo Bientina, Teatro delle Sfide, Via XX Settembre
Organizza Associazione Internazionale di Teatro Guascone
Giovedì 9 Dicembre alle ore 21:15 nuovo appuntamento al Teatro delle Sfide di Bientina!

Appuntamento a Giovedì 9 Dicembre alle ore 21:15, al Teatro delle Sfide "Nascosta In Piena Vista": uno spettacolo teatrale sull'Afghanistan, un dramma quanto mai attuale. 

L'opera, dal testo di Patrizia Monaco, è stata finalista al concorso di drammaturgia "In punta di penna" edizione 2017, è risultata vincitrice della XV^ edizione "Concorso Tragos", sezione Drammaturgia.

Il breve dramma si ispira alla storia vera della campionessa di squash, Maria Torpakai Wazir, nata tra le montagne che separano il Pakistan dall'Afghanistan e vittima dell'oscurantismo e della violenza di un regime imposto dai talebani. 

Dall'adolescenza Maria si è dovuta travestire da maschio per inseguire il suo sogno: praticare uno sport e, soprattutto, vivere una vita piena. Una volta rivelata la sua identità é stata condannata a morte dai talebani e, aiutata dalla sua eccezionale famiglia, costretta a fuggire e a rifugiarsi in Canada, dove vive attualmente. 

Oltre a occupare un’alta posizione nella classifica mondiale dello squash, ha fondato un'organizzazione per sostenere i diritti delle donne oppresse.

Ingresso Gratuito e necessario "Green Pass Rafforzato"

Documentazione
Documentazione
  PNG4,6M Spettacolo Gengis Khan - Locandina

torna all'inizio del contenuto