dic

dic

Natale 2020 - "Scatole di Natale"

Nome Valore
Data 12 dicembre 2020 - 18 dicembre 2020
Ora 09:00
Organizza Cooperativa Goccia Dopo Goccia, Associazione Lunperlaltro e Associazione Palio di San Valentino
Arrivano anche a Bientina le “Scatole di Natale” per i più bisognosi

Arrivano anche a Bientina le “Scatole di Natale” per i più bisognosi: un network di solidarietà che si sta diffondendo in tutta Italia e che ora, grazie alla cooperativa Goccia Dopo Goccia, all’associazione Lunperlaltro e all’Associazione Palio di San Valentino, sarà presente anche nel nostro territorio.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bientina e si estenderà da Sabato 12 Dicembre 2020 fino a Venerdì 18 Dicembre 2020.

L’idea è quella di portare un po’ di gioia, in occasione del Natale e delle feste, a chi in questo periodo è più vulnerabile. In un momento difficile e delicato come quello che stiamo vivendo, sono sempre di più le persone e le famiglie in difficoltà: questa iniziativa vuole ricordarci che nessuno deve essere lasciato solo.

Per partecipare, basta seguire questi semplici passaggi:

Prendere una scatola ed inserire:

• una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc…);
  • una cosa golosa (una cosa non deperibile e nuova);
  • un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc…);
  • un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc…);
  • un biglietto gentile (scritto di proprio pugno o disegnato dai propri bambini).

Scelti tutti gli “ingredienti”, basterà impacchettare la scatola. decorarla (in caso con l’aiuto dei bambini) e scrivere in un angolo a chi è destinato il
dono: donna, uomo, bambina. bambino (aggiungere la fascia d’età o eventuali dettagli utili)

La scatola potrà essere consegnata nei seguenti luoghi:

• SEDE SEGGIO DEL PALIO (sotto il loggiato del Comune di Bientina)

dal Lunedì al Venerdì dalle 18:30 alle 19:30; Il Sabato dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00; la Domenica dalle 11:00 alle 12:00.

• DOPOSCUOLA IL CANTASTORIE (in via S.Valentino 4, Bientina)

Grazie infinite a chi parteciperà e diffonderà questo messaggio.