set

Ora 21:30
Luogo 56031 caccialupi
Organizza Assocazione Isaac Newton
Uscita notturna con gli Astrofili dell'Associazione “ISAAC NEWTON” DI Santa Maria a Monte
Questa iniziativa fa parte del programma del Comune di Bientina e della Regione Toscana per la promozione delle Aree Protette del Bientina.

DESCRIZIONE: Passiamo insieme un paio d'ore, al buio... In una riserva provinciale, ad osservare il cielo che troppo spesso scompare a causa dell'inquinamento luminoso intorno alle nostre case.
Riscopriamo la bellezza delle stelle e della luna come non le abbiamo mai viste.
Sarà con noi il presidente dell'associazione “Isaac Newton” di Santa Maria a Monte Mauro Bachini, che ci insegnerà a guardare il cielo come non lo abbiamo mai fatto.
--------
LUNGHEZZA: 1 KM
DISLIVELLO: Nessuno
DIFFICOLTA' (F - T – E – EE): Facilissimo
DURATA: 2 ore

RITROVO: 21:30 presso il distributore di Caccialupi, accanto all'ingresso della riserva, Via Sarzanese Valdera km 47

COSTO: GRATUITO

RACCOMANDAZIONI: portare una torcia (anche frontale).
Abbigliamento adatto all'umidità notturna, soprattutto per i bambini.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
INFO & PRENOTAZIONI: Cristina 3346009333 cristina@legambientevaldera.it

REGOLE DA SEGUIRE: riepiloghiamo le regole principali da seguire per effettuare in sicurezza le escursioni, in base all'ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 59 del 22.5.2020 (Allegato 4).

Le seguenti regole non sono frutto di una nostra decisione ma dettate dalla necessità di poter effettuare le iniziative previste nel rispetto della salute e della sicurezza di tutti i partecipanti e delle guide. E’ fondamentale che tutti rispettino queste regole, altrimenti rischiamo di dover interrompere le uscite. Ci affidiamo alla vostra responsabilità ed al rispetto delle regole e delle altre persone presenti.

ATTENZIONE: A CAUSA DELL'ORARIO DI SVOLGIMENTO, LA MASCHERINA DOVRA' ESSERE TENUTA PER L'INTERA DURATA DELL'ESCURSIONE, COME DA NORMATIVA VIGENTE.

La richiesta di prenotazione dovrà avvenire solo per posta elettronica (e dovrà contenere nome cognome e cellulare di riferimento) (cristina@legambientevaldera.it; carlogalletti1@virgilio.it ) .

- Verrà data conferma dell'avvenuta iscrizione solo per posta elettronica e con in allegato il modulo di autocertificazione, che dovrà essere consegnato al momento dell'inizio dell'escursione, compilato in ogni sua parte e firmato.

- Il numero di telefono disponibile servirà solo per delucidazioni/info riguardo le caratteristiche/difficoltà dell'escursione. (334 6009333).

- Nel caso subentri l'impossibilità di partecipare ad un evento già confermato per mail, si prega gentilmente di darne tempestiva comunicazione in modo da dare ad altri la possibilità di partecipare.

- E' fatto obbligo, all'inizio ed alla fine dell'escursione, dell'uso del gel igienizzante e delle mascherine protettive. Si prega gentilmente di dotarsi di entrambi.

- Durante l'intera uscita la distanza interpersonale dovrà essere mantenuta non inferiore ai 2 metri, fatto salvo i nuclei familiari conviventi.

- In presenza di febbre non si può partecipare all'escursione.

locandina iniziativa