Descrizione estesa
ll servizio è rivolto ai disabili fisici con problemi di deambulazione, disabili psichici o sensoriali, con grado di invalidità 100%, residenti nei Comuni della Valdera. I minori devono essere accompagnati da un adulto che ne è il responsabile. Possono usufruire del servizio anche i disabili che non hanno il grado di invalidità totale, ma la cui situazione di mobilità abbia caratteristiche assimilabili oppure le persone che si trovino in situazione di grave disagio personale (valutazione del servizio sociale della ASL), subordinatamente alla disponibilità di risorse disponibili.
Il trasporto va prenotato almeno 24 ore prima rispetto alla data del viaggio, telefonando al centralino dell’ A.S.Ha. Pisa Onlus attivo dal lunedì al venerdì (orario: 9.00 – 12.30 e 15.30 – 19.00).
L’orario di servizio del Taxi Amico è dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
All’utente trasportato è richiesto un piccolo contributo, in relazione alla durata e alla distanza coperta del viaggio (Tariffario disponibile in sede).
Le autovetture in dotazione sono attrezzate di pedana per l’accesso di persone in carrozzina.
Il trasporto è svolto grazie all’opera di personale volontario.