Descrizione estesa
Sono stati approvati gli elenchi degli ammessi ai servizi socio-educativi del Comune di Bientina per l'a.s. 2025/2026, ovvero il servizio "Prolungamento scuola dell'Infanzia" (che si svolgerà presso la scuola dell'Infanzia di Bientina) ed il nuovo servizio "Doposcuola Primaria" (che si svolgerà presso i locali comunali siti in Via Pirandello, ex Ludoteca "Il Merlino"); entrambi i servizi prenderanno avvio a partire da mercoledì 1 Ottobre 2025.
Nel rispetto della normativa sulla privacy, gli elenchi non riportano i nominativi dei/delle bambini/e ammessi/e, bensì il numero e la data di protocollo della domanda presentata.
Verranno comunque inviate nei prossimi giorni ai genitori degli ammessi ad entrambi i servizi delle mail individuali (utilizzando l'indirizzo mail indicato nelle domande pervenute) contenenti tutte le informazioni di dettaglio, compreso l'importo delle quote di compartecipazione da corrispondere mensilmente; per il pagamento di tali quote, verrà inviato ogni mese un bollettino PagoPA, sempre agli indirizzi mail indicati nelle domande presentate.
Si ricorda che le quote di compartecipazione mensili non sono frazionabili, e che la presentazione di eventuali rinunce ai servizi, anche ai fini del pagamento di tali quote, avranno valore a partire dal mese successivo alla data di presentazione della rinuncia.
Per quanto riguarda il nuovo servizio "Doposcuola Primaria", si anticipa che è previsto un incontro di presentazione aperto a tutti i genitori degli iscritti per lunedì 29 Settembre 25 alle ore 17:30 direttamente presso i locali nei quali si svolgerà il servizio in Via Pirandello; inoltre i genitori riceveranno una mail dalla Cooperativa Sociale "Giocolare", alla quale è stata affidata la gestione del servizio, contenente le indicazioni specifiche e la modulistica da compilare per richiedere l'erogazione del pasto al "Doposcuola Primaria" (ovviamente solo per coloro che hanno richiesto l'ingresso alle ore 13:00).
Si ricorda infine agli utenti del servizio scuolabus che avevano richiesto in domanda la discesa di ritorno presso il servizio doposcuola che, a partire appunto da mercoledì 1/10/25, lo scuolabus li accompagnerà direttamente dalla scuola al doposcuola ma solo nei giorni di frequenza scelti; negli altri giorni i bambini non potranno usufruire al ritorno dello scuolabus, e dovranno essere i genitori ad andarli a riprendere direttamente all'uscita da scuola. Gli utenti che hanno scelto l'ingresso al "Doposcuola Primaria" alle ore 14:30, invece, dovranno essere accompagnati direttamente dai genitori sia all'andata che al ritorno.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Politiche Sociali:
- telefono 0587 758453 oppure 0587 758448,
- email sociale@comune.bientina.pi.it
oppure l'Ufficio Pubblica Istruzione
- telefono 0587 758444,
- email scuola@comune.bientina.pi.it