Descrizione estesa
Si informa la cittadinanza che con la realizzazione e la progressiva entrata in funzione del sistema fognario separato, il Comune di Bientina con Ordinanza del Responsabile Area Tecnica n. 4 del 29/05/2025 ORDINA l’obbligo di allacciamento alla pubblica fognatura a tutti i proprietari dei fabbricati sirìtuati lungo le seguenti viabilità:
Elenco strade/Aree soggette ad obbligo di allaccio
- Area compresa tra Via M. e G. Polidori dal civico n. 110 alla Circonvallazione Umberto Nobile (Strada Provinciale Bientinese);
- Via Don Silvano Falaschi;
- Via Iacopo del Polta dal civico n. 2 al civico 26;
- Via Vittorio Veneto dal civico n. 44 al cinico n. 52, dal civico n. 57 al civico n. 65;
- Via San Piero a partire dai civici n. 41 e 58 -zona Industriale e Artigianale (Via A. Meucci, Via G. Golgi,
- Via E. Fermi, Via A. Volta e Via M. Polo);
- Aree della Loc.tà Quattro Strade ( Via del Monte Est, Via Valdinievole Sud e Via Valdinievole Nord
- Via Del Guerrazzi dal civico n. 2 al civico n. 14;
- Via Ludovico Ariosto;
- Via della Tura dal civico n. 1 al civico n. 3.
Come fare
I soggetti interessati devono presentare domanda di allaccio alla pubblica fognatura al gestore Acque S.p.a. entro 180 gg dall’emanazione dell’ordinanza e precisamente entro e non oltre il 25 Novembre 2025.
Il Gestore Acque S.p.A. provvederà al controllo della presentazione delle domande e all'espletamento delle procedure per consentire l'allacciamento alla Pubblica Fognatura.
È OBBLIGO effettuare l’allacciamento alla fognatura nera e realizzare i relativi interventi in sede privata entro e non oltre 90 gg naturali consecutivi dalla data di rilascio dell’autorizzazione all’allacciamento da parte del gestore Acque S.p.A.