sei in:  Notizie e Comunicati Stampa  -  In Evidenza  -  Infestazione Processionaria del Pino - PREVENZIONE
22 gennaio 2019

Infestazioni di Traumatocampa (Processionaria del pino). Informazioni per la prevenzione

Immagine Processionaria

INFORMAZIONI PER LA PREVENZIONE

Il servizio Fitosanitario della Regione Toscana ricorda
che la lotta alla processionaria del pino è obbligatoria ai sensi del D.M. del 30/10/2007 che suddivide le competenze per le misure da attuarsi a seconda che si operi in ambiente boschivo o ambiente urbano o perturbano.
In ambiente urbano o perturbano gli interventi sono finalizzati alla prevenzione dei rischi connessi alla salute delle persone o degli animali domestici e sono disposti dalla Autorità sanitaria competente.
Con l’allegata informativa, si intende fornire informazioni per la prevenzione ed il contenimento dell'insetto.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito web regionale.

Servizio Fitosanitario Regionale
Via Pietrapiana, 30 - 50121 Firenze,