sei in:  Notizie e Comunicati Stampa  -  In Evidenza  -  REI 2019 - Aggiornamenti
12 gennaio 2019

REI – REDDITO D’INCLUSIONE - NUOVA ISEE 2019 ENTRO IL 15 FEBBRAIO E NUOVO REI-Com

Immagine REI
Si informano i cittadini già beneficiari della misura REI che per continuare a percepire il beneficio regolarmente, senza interruzioni, è necessario procedere al rinnovo della DSU e quindi a effettuare l’ISEE 2019 entro e non oltre il 15 febbraio 2019.
Contrariamente l’INPS, non trovando la nuova ISEE, sospenderà il beneficio, fino a che l’utente non regolarizzerà la propria posizione.

Inoltre, per tutte le domande presentate nell’anno 2018 con un REI-Com contestuale o successivo riferito ad attività e reddito 2018, che avranno continuità nel 2019, il cittadino deve presentare al comune un nuovo modello di REI-Com con la dichiarazione del reddito relativo ai mesi per i quali lavorerà o presume di lavorare nel 2019.