sei in:  Notizie e Comunicati Stampa  -  In Evidenza  -  IMU - Scadenza saldo 2018
1 dicembre 2018

SCADENZA SALDO IMU 2018

immagine IMU
Si ricorda ai cittadini che la scadenza del versamento della seconda rata Imu è rinviata a lunedì 17 dicembre 2018, poiché il 16 dicembre cade di domenica.

L’IMU deve essere versata da parte del contribuente, con il modello F24 - A864 Codice Catastale COMUNE DI BIENTINA PI.

Codice 3912 - ABITAZIONE PRINCIPALE (solo cat. A/1, A/8 e A/9)
Codice 3918 - ALTRI FABBRICATI (esclusi Fabbricati con cat. D)
Codice 3916 - AREE FABBRICABILI
Codice 3925 - FABBRICATI CATEGORIA D QUOTA STATO
Codice 3930 - FABBRICATI CATEGORIA D QUOTA COMUNE
Codice 3914 - TERRENI AGRICOLI

L’importo da versare deve essere arrotondato all’euro, senza centesimi; l’arrotondamento va effettuato per difetto, se la frazione è inferiore a 50 centesimi, o per eccesso se è uguale o superiore a detto importo. L’imposta non deve essere versata qualora l’importo dovuto sia uguale o inferiore a euro 12,00.
Tale importo si intende riferito al tributo complessivamente dovuto per l’anno e non alle singole rate di acconto e di saldo.

Per informazioni più dettagliate : https://www.comune.bientina.pi.it/it/Comune/Uffici/Tributi/IMU

Il simulatore per il calcolo online dell’IMU presente sulla home page del Comune di Bientina permette di determinare l’importo dovuto a titolo d’imposta e la stampa del modello F24, utilizzabile direttamente per il versamento presso gli uffici postali, sportelli bancari oppure online, se si dispone del servizio di internet banking.