sei in:  Notizie e Comunicati Stampa  -  In Evidenza  -  Carnevale Bientinese 2019
8 febbraio 2019

CARNEVALE BIENTINESE 2019

immagine CARNEVALE BIENTINESE 2019

E' una manifestazione conosciuta ormai in tutta la Regione, capace di portare nel nostro paese migliaia di persone - bambini, famiglie, ragazzi e ragazze, nonni.

Ed è prezioso, perchè ricollega le nuove generazioni alle "tradizioni" a cui partecipavano i loro nonni, i loro padri e madri. E ogni anno, di nuovo, è capace di rimettere in moto quella magia unica che poi si trasforma in memoria condivisa, in ricordi collettivi, in comunità.

Permette, in altre parole, di far sì che al solo ascoltare le parole "Carnevale Bientinese", per me come per moltissimi altri, così, senza neanche riflettere, inizi a risuonare, in testa una musica.

Con queste parole:

"A Bientina, il Carnevale...."

Dario Carmassi

Brochure CARNEVALE BIENTINESE 2019 in formato pdf - 229.1 KB