Estate Bientinese 2021

Immagine locandina Luglio Bientinese 2021
Ripartono gli appuntamenti estivi nel Comune di Bientina con l'Estate Bientinese

Ripartono gli appuntamenti estivi nel Comune di Bientina con l'Estate Bientinese: un ricco calendario di eventi, rassegne e concerti pensati per tutte le fasce età e in totale sicurezza, nel rispetto delle norme anticovid. E proprio per adeguarsi al meglio all’evoluzione della situazione epidemiologica, quest’anno il cartellone degli eventi sarà diviso e presentato in tre parti: Luglio, Agosto e Settembre.

Nella locandina del mese di Luglio, è rappresentata l’opera “Il Vicolo Delle Streghe” di Riccardo Vincenti, artista e figura di spicco della comunità bientinese scomparso recentemente, al quale il Comune ha voluto rendere omaggio.

Dopo tanti mesi di difficoltà  e di isolamento forzato, è stato un piacere ed un dovere tornare a pianificare un cartellone di eventi estivi - dichiara Dario Carmassi, Sindaco di Bientina -.  Lo dovevamo alla comunità, che potrà  godere delle giornate estive anche grazie ai concerti e agli spettacoli. E lo dovevamo, moralmente parlando, agli artisti, professionisti mortificati più di altri dalle necessarie restrizioni sanitarie che abbiamo subito.

“Dopo l’estate dell’ultimo anno - afferma Emanuele Brogi, Assessore all’Associazionismo - dove a causa dell’emergenza sanitaria gli eventi sono stati ridotti e le associazioni del territorio sono state fortemente penalizzate, ci siamo voluti impegnare per offrire alla cittadinanza una serie di eventi che si avvicinasse il più possibile all’Estate Bientinese che conoscevamo.

Un ringraziamento speciale va proprio alle associazioni stesse per il loro fondamentale apporto e agli uffici che hanno seguito e curato l’organizzazione”

L’Estate Bientinese è una riappropriazione da parte del cittadino degli spazi e dei tempi della propria vita sociale all'insegna della vitalità e della riscoperta dei valori del proprio territorio - aggiunge Beatrice Pagni, Consigliera con Delega alla Cultura -. Cinema, musica e teatro come alleati per la migliore ripartenza umana e artistica del nostro paese”.

torna all'inizio del contenuto