Politiche Sociali 29 marzo 2024

Bando Speciale alloggi E.R.P.-Cohousing (Case Popolari) - Apertura bando

Immagine Alloggi ERP
Da lunedì 29 Gennaio fino a venerdì 29 Marzo 2024 è aperto il “Bando speciale di concorso per la formazione della graduatoria inerente l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di Cohousing in ambito di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.)” del Comune di Bientina

Da lunedì 29 Gennaio 2024 fino a venerdì 29 Marzo 2024 è possibile presentare domanda per il “Bando speciale di concorso per la formazione della graduatoria inerente l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di cohousing in ambito di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.)” del Comune di Bientina.

Coloro che si trovano in possesso dei requisiti indicati nel bando, potranno presentare domanda utilizzando l'apposito modulo qui scaricabile, e disponibile in cartaceo anche presso il Servizio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali del Comune di Bientina.

La domanda, debitamente compilata ed integrata dalla documentazione indicata nell'apposito elenco, dovrà pervenire all'Amministrazione entro venerdì 29 Marzo 2024 in uno dei due seguenti modi:

• consegnata a mano presso il Servizio URP e Protocollo del Comune di Bientina, negli orari di apertura;

• trasmessa all’indirizzo di PEC comune.bientina.pi.it@cert.legalmail.it (maggiori dettagli sulle modalità di invio sono riportati nel Bando e nell'"Elenco documenti necessari").

Per ricevere assistenza consulenza nella compilazione delle domande, sarà possibile prenotare un appuntamento (telefonando allo 0587 758453 oppure 0587 758448) con personale specializzato di APES, che gestirà uno Sportello di assistenza agli utenti all'interno del Palazzo Comunale di Bientina, con orario 10:00 - 12:30, nei seguenti giorni:

• Martedì 13 Febbraio 2024
  • Martedì 27 Febbraio 2024
  • Giovedì 14 Marzo 2024
  • Martedì 26 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Trattandosi di un Bando Speciale, legato non solo al bisogno abitativo ma alla reale possibilità di compartecipare ad un progetto di coesione sociale e di cohousing, tutti coloro che hanno presentato domanda entro la scadenza prevista dal presente Bando, e risultati in possesso dei requisiti per parteciparvi, verranno successivamente contattati per un colloquio con esperti finalizzato alla valutazione dei requisiti speciali secondo le disposizioni delle “Linee guida per la valutazione dei requisiti speciali per l’accesso al progetto di cohousing - Allegato C”.
Ai colloqui potranno essere chiamati a partecipare sia il dichiarante che gli altri soggetti maggiorenni facenti parte del nucleo del dichiarante.

Si precisa inoltre che il non raggiungimento dei punteggi minimi previsti nella valutazione dei requisiti speciali determinerà la NON AMMISSIONE alla graduatoria, e che il punteggio assegnato dagli esperti è insindacabile.

Si raccomanda un’attenta lettura del Bando Speciale e delle “Linee guida per la valutazione dei requisiti speciali per l’accesso al progetto di cohousing - Allegato C”.

In allegato è reperibile tutta la documentazione necessaria.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare il Servizio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali (0587 758453 oppure 0587 758448).

PDF193,3K Bando Speciale ERP-Cohousing - Allegato A - Bando

PDF94K Bando Speciale ERP-Cohousing - Allegato B - Modulo domanda

PDF106,1K Bando Speciale ERP-Cohousing - Allegato C - Linee guida per la valutazione dei requisiti speciali

PDF178,7K Bando Speciale ERP-Cohousing - Allegato D - Scheda per la valutazione della compliance al progetto Cohousing