Politiche Sociali dal 25 novembre 2023  al 24 novembre 2022

Giornata contro la Violenza sulle Donne - 25 Novembre 2023

Iniziative organizzate dal Comune di Bientina in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

In occasione di questa importante e - purtroppo - quanto mai attuale ricorrenza, il Comune di Bientina organizza una giornata di riflessione e sensibilizzazione.

Dalle ore 16:00 sotto le Logge del Palazzo Comunale (Piazza Vittorio Emanuele II, 53):

• Introduce Elena Tangredi (Consigliera con delega alle Pari Opportunità Comune di Bientina);

• Presentazione della mostra “Libera Di Essere” a cura di Associazione Culturale La Torre 22. Opere delle Artiste Federica Balestri, Germana Salvini, Lucia Pecchia, Cinzia Mazzoni, Michela Masini. Saranno esposte anche due opere del già Professor, Riccardo Vincenti;

• Esibizione teatrale “Ricordi In Gioco”, a cura de Gli Sprovvisti”;

• Flash Mob “Break The Chain”, a cura dell’insegnante di danza Alessia Rossi

Vi invitiamo a partecipare. Numerosi/e

Si ricorda che il 25 Novembre,  sulla base della Deliberazione di Giunta Comunale n.147 del 31/10/2023, non saranno autorizzate e non si dovranno svolgere iniziative/eventi/manifestazioni pubblici/che non attinenti alla delicata tematica della violenza sulle donne, per non distogliere l’attenzione sull’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione di fenomeni di violenza.