Servizi demografici 22 dicembre 2023

Censimento permanente Popolazione e Abitazioni - 2023

Censimento Popolazione e Abitazioni - Banner
La rilevazione non interessa l’intera città e tutte le famiglie ma solo campioni individuati da Istat. Le famiglie coinvolte saranno avvisate tramite apposite comunicazioni trasmesse direttamente da Istat

Dal mese di ottobre 2023 sarà al via una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge 2.531 Comuni e circa 1 milione e 46 mila famiglie.

E’ fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.

La data di riferimento del Censimento è il 1° ottobre 2023, ossia le risposte ai quesiti inseriti nel questionario devono essere riferite a questa data.

Nel 2023 a Bientina sono chiamate a partecipare circa 800 famiglie.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, un’importante opportunità e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Le famiglie campionate ricevono una lettera nominativa dall'Istat e sono invitate a partecipare al censimento compilando un questionario online entro l’11 dicembre 2023; le credenziali di accesso al questionario sono indicate nella lettera.
Dopo tale data, la compilazione andrà effettuata solo su intervista di un rilevatore o di un operatore comunale - la rilevazione si chiude il 22 Dicembre 2023.

Il rilevatore, munito di tesserino di riconoscimento rilasciato dal Comune con foto e nome, fornirà spiegazioni sul Censimento ed effettuerà l'intervista.

Per informazioni e chiarimenti

• numero verde ISTAT 800 188 802 (attivo dal 2 ottobre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9:00 alle 21:00);
  • sportello Servizio Demografici.
ISTAT - Censimento permanente Popolazione e Abitazioni 2023
  PDF368,3K Censimento Popolazione e Abitazioni - 2023 - Locandina