Politiche Sociali 02 ottobre 2023

Prolungamento Scuola dell'Infanzia 2023-2024

Servizio prolungamento Infanzia - Banner

dal 2 Ottobre 2023 riaprirà il servizio "Prolungamento Scuola dell'Infanzia" ex-Baby Parking nei locali della Scuola dell'Infanzia di Bientina

Si tratta di un servizio di vigilanza educativa, attivo dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 16:00, per garantire l'accudimento dei bambini da 3 a 6 anni al termine dell'orario scolastico della scuola d'infanzia.
Il progetto, che prevede una ridotta compartecipazione mensile degli iscritti, nasce per sostenere le famiglie e garantire loro un supporto qualificato come post scuola.

Il servizio prevede l’accoglienza di un minimo di 6 bambini ed un massimo di 25 e sarà attivato per il periodo che va dal 2 Ottobre 2023 fino al 30 giugno 2024.
Sarà cura dell’amministrazione, previa richiesta ed autorizzazione dei genitori/tutori, provvedere al trasporto dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia delle Quattro Strade alla scuola dell’infanzia di Bientina sede del servizio di “Prolungamento scuola dell’infanzia (salvo disponibilità di posti sugli scuolabus).

Il costo della compartecipazione per i bambini residenti nel Comune di Bientina o frequentanti le scuole dell’infanzia del territorio comunale è di 35 euro al mese, per i non residenti è di 40 euro al mese da pagare, previo ricevimento dell’avviso di pagamento entro il 15 del mese di riferimento.

La domanda di iscrizione potrà essere presentata all’ufficio comunale Servizio Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, tramite compilazione dell’apposita modulistica, dal giorno 17 Luglio 2023.

Le iscrizioni saranno accolte fino all’esaurimento dei posti disponibili.