Politiche Sociali 19 maggio 2023

Vacanze anziani - Anno 2023

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con Auser Volontariato Calcinaia ODV Ass. per l’invecchiamento attivo, promuove soggiorni estivi rivolti agli anziani ultrassentacinquenni residenti nel nostro territorio.

Mare o montagna, sole e tintarella o passeggiate nei boschi all’aria fresca; anche quest'anno, grazie alla collaborazione di "Auser Calcinaia Ass. per l'invecchiamento attivo", il Comune di Bientina propone una vasta scelta di soggiorni estivi a beneficio degli anziani ultrasessantacinquenni residenti nel nostro territorio, per offrire loro occasioni di relax, svago e socialità.

Ed anche quest'anno il Comune di Bientina eroga un contributo per diminuire il costo dei soggiorni sulla base del valore ISEE (è possibile reperire tutti i dettagli nel "Bando e Condizioni di partecipazione").

Le domande vanno presentate da lunedì 8 Maggio fino a venerdì 19 Maggio 2023 compilando l'apposito modulo e consegnandolo presso l'ufficio Protocollo del Comune di Bientina in orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00, il martedì anche ore 15:30-17:30).

Tutta la modulistica ("Domanda di iscrizione", "Bando e Condizioni di partecipazione" e dettagli dei soggiorni proposti con relativi prezzi) è reperibile, oltre che sul sito del Comune di Bientina, anche presso il nuovo Centro Ricreativo per anziani "Il Ritrovino" in Via XX settembre (edifici ex ACLI).

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Bientina.

PDF120,1K Vacanze Anziani - 2023 - Bando e condizioni di partecipazione

PDF881,8K Vacanze Anziani - 2023 - Dettagli e prezzi