Cultura 17 maggio 2023

Giornata contro OMOFOBIA - BIFOBIA - TRANSFOBIA

17 Maggio - Giornata Internazionale contro Omofobia Bifobia Transfobia - Banner
Mercoledì 17 Maggio 2023 - Giornata mondiale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia

In occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia di oggi Mercoledì 17 Maggio 2023, anche il Comune di Bientina aderisce alla campagna della rete RE.A.DY,  promossa dalla Regione Toscana per sensibilizzare contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

"Pretendiamo rispetto per tutte le persone, per tutti gli amori, per tutte le famiglie"

PDF114,5K 17 Maggio - RE.A.DY - Locandina

Inoltre, il Comune di Bientina ha avviato una propria campagna di sensibilizzazione sul tema dire ancora una volta no ad ogni forma di discriminazione.

I manifesti, realizzati con la collaborazione della rete RE.A.DY riportano tre messaggi:

Libertà di espressione NON è libertà di offendere”
“L’amore NON conosce genere”
“La sola scelta possibile è essere se stess*”.

“Con questa campagna comunicativa ci rivolgiamo a coloro che si sentono parte della comunità LGBTQIA+ - dichiara Elena Tangredi, Consigliera con delega alle Pari Opportunità - soprattutto ai giovani e alle giovani. Vogliamo dirvi di essere orgogliosi/e di ciò che siete e che la diversità è ricchezza, e che voi, come i colori dell’arcobaleno, rendete questo mondo meno buio e più splendente”.

PDF1M Giornata contro OMOFOBIA BIFOBIA TRANSFOBIA - Manifesti Comune di Bientina

Fotografie