Ambiente 09 marzo 2023

Ispettore Ambientale Volontario Comunale - Avviso pubblico

Logo Comune di Bientina
Il Comune di Bientina ha avviato una manifestazione di interesse per costituire e formare la nuova figura di "Ispettore Ambientale Volontario"

L’obiettivo è quello di formare persone che, in aggiunta e in supporto alle forze di Polizia Locale, possano essere portatrici dei valori comportamentali corretti in materia ambientale svolgendo attività informativa ed educativa sui regolamenti, sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti e sulla promozione  delle iniziative ambientali previste sul territorio.

L’Ispettore Volontario Ambientale inoltre, offre il proprio supporto per la segnalazione di fenomeni di abbandono in ambito urbano e rurale ma non sarà uno "sceriffo che multa", bensì dovra' coordinarsi con la Polizia Locale per consentire ogni verifica necessaria e opportuna.

Un’iniziativa pensata per coinvolgere i cittadini che vogliano dedicare una parte del loro tempo alla comunità e che attraverso l’informazione, l’educazione, la prevenzione e la diffusione di buone pratiche possano dare il loro contributo per aumentare del senso civico che appartiene ad una Comunità attiva, sensibile e costruttiva.

Le domande potranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione di questo avviso nelle seguenti modalità:

• PEC all’indirizzo: comune.bientina.pi.it@cert.legalmail.it;
  • a mano presso l'Ufficio Protocollo;
  • per posta al Comune di Bientina - Piazza Vittorio Emanuele II n. 53.

Documentazione
  PDF918,3K Ispettore Ambientale Volontario Comunale - Avviso per Manifestazione di interesse

PDF81,6K Ispettore Ambientale Volontario Comunale - Richiesta