Istruzione 24 novembre 2021

Buoni MIUR Scuole Infanzia Paritarie A.S. 2021/22 - Avviso

Buoni Scuola per le famiglie dei bambini residenti in uno dei Comuni dell’Unione e frequentanti le Scuole dell'Infanzia Private Paritarie.

Scadenza presentazione domanda 24 novembre 2021

L'Unione Valdera con Deliberazione di Giunta n. 79 del 20.09.2021 ha approvato le convenzioni fra l'Unione Valdera, la FISM e le scuole dell'infanzia paritarie situate nei Comuni dell'Unione Valdera, per l'anno scolastico 2021-2022 e con la stessa ha rinnovato l'impegno a sostenere le famiglie dei bambini residenti in uno dei Comuni dell’Unione e frequentanti le suddette scuole, attraverso l’erogazione di buoni scuola.
Il buono servizio verrà determinato in proporzione all’ISEE di ciascuna famiglia, seguendo la
tabella allegata e non potrà in ogni caso superare l’importo mensile di € 160,00.

Per presentare la domanda è quindi necessario essere in possesso dell’ATTESTAZIONE ISEE in corso di validità (anno 2021).
Nel caso di ATTESTAZIONE ISEE con omissioni o difformità o anagraficamente non conforme, la domanda non potrà essere accolta.
Le famiglie potranno fare domanda del buono mediante procedura on line accedendo alla sezione servizi ON LINE - BUONO SCUOLE INFANZIA PARITARIE del sito dell'Unione dei Comuni della Valdera.

Dal giorno 8 al 24 NOVEMBRE 2021 , con DUE modalità:

• CNS, cioè con la tessera sanitaria già abilitata e relativo PIN (occorre esser dotati di lettore di smart card);
  • SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale;

In caso di difficoltà le famiglie potranno farsi aiutare contattando i punti di assistenza il cui elenco è pubblicato sul sito internet dell'Unione Valdera e inviato alle scuole dell'infanzia paritarie dove è possibile consultarlo.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola del Comune di residenza o scrivere una mail all’indirizzo: infonidi@unione.valdera.pi.it.