Ambiente 01 ottobre 2021

Risultati campagna Raccolta tappi - anno 2020

Raccolta tappi - report 2020 - Immagine
Anche nell'ultimo anno, i tappi di plastica che i cittadini e le cittadine hanno portato per la campagna “Dall'Acqua Per L'Acqua... Facciamola Bere Anche In Tanzania”, hanno dato i loro frutti! Ne sono stati raccolti infatti oltre 320 kg

La campagna, promossa in collaborazione con il Centro Mondialità Sviluppo Reciproco, è nata con una doppia finalità: sensibilizzare la popolazione alla tematica del riciclaggio e promuovere la solidarietà internazionale per la costruzione di pozzi di acqua potabile in Tanzania.

Nel 2020, grazie ai tappi di plastica raccolti a livello nazionale, sono stati costruiti un pozzo nel villaggio di Nhyinila, un acquedotto con condotti che porta l’acqua ad una fontanella, un serbatoio d’acqua per l’orticoltura e un abbeveratoio per animali nel villaggio di Kaunda.

Nel ringraziare ancora tutte le cittadine e tutti i cittadini che hanno contribuito, ricordiamo che è possibile lasciare i tappi nei seguenti punti:

• Palazzo Comunale, Piazza Vittorio Emanuele II (piano terra);
  • Oratorio Regina della Pace;
  • Panificio Virgili Andrea Borgo dell'Ospedale 1 (nelle Quattro Piazze).
  PDF468,9K Ringraziamento del Centro Mondialità sviluppo reciproco

Centro Mondialità - Sviluppo reciproco ulteriori informazioni su Raccolta tappi - Comune di Bientina