Ambiente 01 agosto 2021

Opuscolo "Leggimi! Non Mi Buttare Nella Carta"

Foto 1 Istituzionale
l’opuscolo realizzato dal Comune di Bientina, che sarà consegnato nei prossimi giorni alla cittadinanza insieme alla fornitura annuale dei sacchi per la Raccolta Differenziata.

“Leggimi! Non mi buttare nella carta” è l’opuscolo realizzato dal Comune di Bientina, che sarà consegnato nei prossimi giorni alla cittadinanza insieme alla fornitura annuale dei sacchi per la Raccolta Differenziata.
Uno strumento utile e semplice, che si affianca alla campagna di informazione sul ciclo dei rifiuti portata avanti dal Comune di Bientina in questi anni.

La stesura del libretto, nato da un’idea di  Luca Batoni (fondatore del movimento Ficcatelo In Tasca) ha visto la collaborazione attiva dell’Amministrazione Comunale con i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo Iqbal Masih di Bientina, che con i loro disegni hanno arricchito le pagine dell’opuscolo.
Immancabile ed importantissimo il contributo del Corpo di Polizia Locale nel ricordare le Regole e le sanzioni per chi deturpa l’Ambiente.

Insomma, una rete di figure diverse per ruoli ed età che ha come obiettivo comune la diffusione delle buone pratiche ambientali tra tutti i cittadini e tutte le cittadine. Piccoli gesti quotidiani che ognuno di noi può mettere in pratica per contribuire ad una riduzione dei rifiuti e ad una corretta Raccolta Differenziata.

La brochure è stata presentata dal Sindaco Dario Carmassi e dall’Assessora all’Ambiente Desiré Niccoli, alla presenza di Luca Batoni, fondatore del movimento Ficcatelo In Tasca, della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Iqbal Masish” Maria Rita Agata Ansaldi, del Comandante della Polizia Locale Andrea Trovarelli e dell’Ispettore Sabrina Mattiello.

Documentazione
  PDF3,5M Raccolta differenziata - Opuscolo