Servizi demografici 01 ottobre 2021

Toponomastica - Revisione e Aggiornamento

Logo Comune di Bientina
L’Amministrazione Comunale ha in programma un progetto di revisione e aggiornamento della numerazione civica, sia interna che esterna, di tutto il territorio comunale

A partire dal prossimo mese di SETTEMBRE 2021, la ditta “UNISEL S.r.l.” procederà, su incarico di questo Ente, alla rilevazione esterna e interna delle abitazioni e di tutti i fabbricati presenti in alcune zone del territorio comunale, per le quali è necessario procedere ad una revisione della toponomastica e della numerazione civica.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a fornire tutte le informazioni richieste.

È questo un progetto di grande rilievo che permetterà:

• di riordinare la numerazione civica del Comune di Bientina;
  • ai residenti ed a coloro che vengono da fuori Comune di individuare con esattezza Via e Numero civico, evitando perdite di tempo.
  • ai mezzi di soccorso e di pubblica utilità (pronto soccorso – poste – corrieri ecc…) di raggiungere più velocemente e con precisione l’immobile ricercato.

Si precisa che il personale della Ditta UNISEL S.r.l., sarà munito di tesserino personale di riconoscimento e che in nessun caso è autorizzato a riscuotere somme di denaro.

Il personale incaricato dalla ditta UNISEL, per la rilevazione della numerazione civica interna, accederà solo nei vani scala e non all’interno delle abitazioni.