Politiche Sociali 15 maggio 2021

Raccolta Alimentare "Lunperlaltro"

Immagine Raccolta Alimentare
Sabato 15 Maggio 2021, la Coop di Bientina organizzerà insieme all'Associazione "Lunperlaltro" una raccolta alimentare al di fuori del supermercato.

L’Associazione sarà presente con il suo banchetto e all’ingresso sarà esposto un cartello con indicati i beni di prima necessità e i viveri di cui c’è più bisogno.

Successivamente, "Lunperlatro" confezionerà i pacchi alimentari, che saranno distribuiti a persone e famiglie fragili.

"Lunperlaltro" sarà presente per tutto il giorno, in forma ridotta per effettuare la raccolta in sicurezza.

“Da sempre Bientina è una comunità solidale - dichiara Barbara Frosini, vicesindaca del Comune di Bientina -  In tante raccolte di prodotti alimentari promosse da Lunperaltro si è dimostrata generosa e attenta ai bisogni delle persone più vulnerabili del paese: Solo nel 2019,, sono stati raccolti  e ridistribuiti più di 2000 kg di beni alimentari.  Con la pandemia c'è stata un'accelerazione di difficoltà socio/economiche che hanno coinvolto molte famiglie del territorio. 
Ecco, abbiamo bisogno che l'attenzione e la generosità sulle persone si mantenga alta per una prossimità sociale diffusa. Acquistare dei prodotti alimentari e di prima necessità per gli altri è un gesto concreto per mantenere questa direzione di comunità accogliente e solidale”.

torna all'inizio del contenuto