Cultura 23 aprile 2021

Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore

Biblioteca - Immagine
Il 23 Aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore.

Una  ricorrenza promossa dall’UNESCO al fine di valorizzare e riconoscere la lettura come attività culturale fondamentale nella storia dei popoli e dell’umanità.

Per questa occasione, segnaliamo alle cittadine e ai cittadini ill programma di “Leggere Sempre”: un festival in streaming organizzato da Rai Cultura per le giornate di 23 e 24 Aprile 2021.

Festival "Leggere Sempre"

E in occasione della Giornata Mondiale del Libro, ricordiamo anche che i  servizi della nostra Biblioteca Comunale di Bientina "Gaetano Polidori" rimangono attivi con la formula “Libri Da Asporto”: gli utenti potranno infatti prenotare telefonicamente o tramite email i libri desiderati e ritirarli successivamente al piano terra della Torre Civica, in assoluta sicurezza.

Si può contattare la Biblioteca e prenotare i testi ai seguenti recapiti ed orari:

• 0587 758469
  • biblioteca@comune.bientina.pi.it