11 aprile 2021

Bientina Zona Arancione da Lunedì 12 Aprile

Immagine Bientina Zona Arancione
Per atto del Ministro della Salute, da Lunedì 12 Aprile la Toscana passa in zona arancione, Comune di Bientina compreso.

Permangono invece in zona rossa fino alle ore 14 di Sabato 17 Aprile la Città metropolitana di Firenze e la provincia di Prato, i comuni di San Miniato, Montopoli in Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto parte della Provincia di Pisa ma compresi nella zona socio sanitaria Valdarno Empolese Valdelsa, i comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa. 

L’atto è determinato dalla situazione ad alto rischio nel sistema ospedaliero e sanitario con fortissima occupazione di terapie intensive e alta diffusione di ricoveri nei reparti Covid.

In zona arancione, riapriranno le attività di vendita al dettaglio ed i servizi di parrucchieri, barbieri, centri estetici. 

È assicurato lo svolgimento in presenza dei servizi per l’infanzia e l’attività scolastica e didattica delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle medie, mentre le superiori saranno aperte con la presenza del 50% degli studenti.

torna all'inizio del contenuto