Ambiente 29 aprile 2021

CDR - Orari e incontri informativi maggio 2021

Immagine Centro di Raccolta Bientina - Particolare
Centri di Raccolta Bientina: Orari e incontri informativi per il mese di Maggio 2021

Anche per il mese di Maggio, il Centro di Raccolta di via E. Fermi manterrà la sua apertura con orario continuato:

- Dal Lunedì al Sabato, dalle ore 7:00 alle ore 19:00. 

Sono inoltre previsti tre incontri informativi con la cittadinanza, durante i quali gli operatori di Geofor illustreranno alle persone interessate il funzionamento della struttura e quali materiali possono essere conferiti. 

Gli “Open Day” sono previsti:

  • Sabato 15 Maggio,
  • Sabato 22 Maggio,
  • Sabato 28 Maggio

e si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza Anti-Covid. 

Tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione saranno fornite sui canali ufficiali del Comune di Bientina e di Geofor.

"Un nuovo strumento ha bisogno di tempo per essere conosciuto – Afferma Desirè Niccoli, Assessora all'Ambiente del Comune di Bientina – In questo periodo dove la pandemia ha limitato gli spostamenti a causa delle normative anti Covid, abbiamo ritenuto utile e necessario estendere l'apertura  del Centro di raccolta anche al mese di Maggio con orario continuato. Lo scopo è quello di aumentare le possibilità di accesso e conoscenza a tutti i cittadini. Abbiamo inoltre organizzato tre’Open Day’ in collaborazione con Geofor, dove presenteremo a tutti i cittadini interessati, la nuova struttura, le modalità di accesso ed illustreremo i materiali che possono essere conferiti. Una corretta Raccolta Differenziata, parte dalle nostre case, continua all'interno del centro di raccolta per poi inserirsi nel ciclo dell'Economia Circolare. Siamo sempre più convinti che Conoscenza e Consapevolezza equivalgano a Rispetto per l’Ambiente".

"Collaboriamo con entusiasmo a questo genere di iniziative, perché riteniamo che la formazione e l'informazione dei cittadini siano chiavi fondamentali anche nel percorso della corretta separazione dei rifiuti – Dichiara Rossano Signorini Amministratore Unico di Geofor Spa –  In questo modo, il Centro di Raccolta diventa non solo un posto dove portare i propri ingombranti, ma un luogo di confronto e di crescita, sia da parte dell'azienda, sei degli utenti”

Ulteriori Informazioni
torna all'inizio del contenuto