21 marzo 2021

Toscana zona arancione dal 22 al 28 marzo 2021

Anche per la settimana che inizia da Lunedì 22 Marzo, Bientina rimarrà in zona arancione.

Il Presidente Giani ha infatti confermato che la Regione Toscana resterà arancione fino a domenica 28 Marzo, anche se si allargano le zone rosse a livello locale.

È stata inoltre firmata un’ordinanza che consente l’ingresso in Toscana con la finalità di recarsi presso le cosiddette seconde case solo in presenza di motivi di salute, lavoro, studio o gravi situazioni di necessità.

Queste le principali novità:

• In zona rossa le Province di Pistoia, Prato e Arezzo, così come le le aree dell’Empolese Valdesa e Valdarno Inferiore, il Comprensorio del Cuoio e  i sette Comuni della Versilia. In zona rossa anche l’area del Grossetano.

Le zone rosse, sono stabilite in base all’indice dei 250 casi su 100.000 abitanti.

• Altri Comuni hanno poi chiesto l'applicazione di una disciplina da zona arancione rafforzata, tramite specifiche ordinanze. Tra questi  Pontedera, Santa Maria A Monte, Calcinaia, così come Rosignano, Castellina Marittima e Santa Luce.

Quanto al nostro Comune, come già detto, per la prossima settimana Bientina rimarrà arancione e le regole da rispettare saranno dunque le stesse.

Le scuole rimarranno aperte ma, come deciso dall’Istituto Iqbal Masih, a partire proprio da Lunedì 22 Marzo e fino al giorno 9 Aprile, le primarie adotteranno una rimodulazione dell’orario.

Per tutte le regole previste in zona arancione, si rimanda alle FAQ del Governo

Link alle Ordinanze della Regione Toscana