07 marzo 2021

Territori Sicuri - AGGIORNAMENTI IMPORTANTI

NOTIZIA IMPORTANTE: I TAMPONI DI “TERRITORI SICURI” CAMBIANO SEDE E MODALITÀ. RESTANO VALIDE LE PRENOTAZIONI GIÀ FATTE - Si prega di leggere ATTENTAMENTE e sino alla fine.

Nelle prime giornate di prenotazione dei tamponi gratuiti aperti ai cittadini bientinesi, si è registrato un alto numero di richieste, tale da portarci a modificare la sede e la modalità dei tamponi.

Tutte le attività si svolgeranno dunque presso il parcheggio delle scuole di Bientina, in Via Leonardo da Vinci (e non più nel parcheggio della palestra comunale). 

UNICO IMBOCCO CONSENTITO: INCROCIO CON SEMAFORO DI VIA POLIDORI. LA VIA DI FORRA E IL COLLEGAMENTO CON LA PROVINCIALE "UMBERTO NOBILE" SARANNO CHIUSI.

I tamponi saranno effettuati col metodo "drive through": coloro che hanno prenotato dovranno procedere direttamente con la propria auto verso il parcheggio, sino all'imbocco della fila scelta in fase di prenotazione (1, 2 o 3), quindi proseguire verso i sanitari per il tampone, senza mai scendere dall'auto. Personale addetto allo smistamento aiuterà nel corretto afflusso e deflusso delle auto.

Ricordiamo che il tampone verrà effettuato solo a coloro che si saranno prenotati nei giorni precedenti sul sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it

LE PRENOTAZIONI GIÀ EFFETTUATE RIMANGONO VALIDE SIA NELL'ORARIO, SIA NELLA FILA SELEZIONATA!

Il Tampone col metodo del "drive through" è ancora più sicuro dal punto di vista epidemiologico (scongiura alla radice gli assembramenti) e più rapido; inoltre, in caso di condizioni avverse è meno disagevole.

Qualora abbiate una assoluta impossibilità ad usare l'auto, potete recarvi comunque a piedi presso la sede dedicata all'esecuzione dei tamponi. 

Suggeriamo a chi ha prenotato più tamponi per più persone conviventi del nucleo familiare, di fare un unico viaggio insieme: in questo caso sarà usata l'elasticità necessaria per accettare tamponi anche in orari diversi da quelli prenotati.

Chi non si è ancora prenotato, può ancora farlo sul sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it

Per chiarimenti o domande, è possibile contattare il centralino comunale al numero 0587 758411 durante gli orari di apertura degli uffici comunali.

Per consultare l'esito del del tampone (test sierologici e tamponi molecolari) accedere al servizio online di Regione Toscana per il ritiro dei referti sul sito https://referticovid.sanita.toscana.it/#/home mediante:

  • registrazione con e-mail e password;
  • CNS (Tessera Sanitaria attiva);
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CIE (Carta Identità Elettronica)

 

torna all'inizio del contenuto