11 marzo 2021

Territori sicuri - Screening di massa nel Comune di Bientina

Visti gli aumenti dei contagi da Covid-19 nel nostro territorio, il Comune di Bientina e la Regione Toscana hanno attivato il protocollo “Territori Sicuri”: un programma di screening di massa che prevede tamponi gratuiti e su base volontaria per tutta la popolazione.

A CHI È RIVOLTO?

Tutti i residenti del Comune di Bientina, di tutte le fasce d’età, possono sottoporsi volontariamente al tampone, ma SOLO dopo averlo prenotato. Possono effettuare il tampone anche le persone già risultate positive al Covid19.

COME CI SI PRENOTA?

1) Collegarsi al sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it

2) Inserire nome, cognome, codice fiscale e recapito telefonico negli appositi spazi (selezionare Bientina / Pisa come luogo)

3) Selezionare giorno ed orario

DOVE E QUANDO SARANNO EFFETTUATI I TAMPONI?

- Nel parcheggio della palestra comunale, in Via Caduti di Piavola

- Martedì 9, Mercoledì 10 e Giovedì 11 Marzo 2021

- dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Le prenotazioni per il giorno 9 Marzo sono già esaurite, pertanto è possibile prenotarsi per i restanti giorni. In ogni caso in presenza di molte richieste, saranno resi disponibili ulteriori giorni di screening.
Ricordiamo infine che il test potrà essere fatto soltanto mediante prenotazione dal portale on-line sopra indicato.

JPG178,5K Locandina.jpg