25 gennaio 2021

COVID-19 - Bando Regione Toscana Contributi Fondo Perduto

Aiuti a ristoratori, bar e imprese divertimento: on line il bando della Regione Toscana con contributi da 2500 euro a fondo perduto.

Come annunciato prima di Natale, la Regione Toscana ha aperto il bando di aiuti a ristoranti, bar ma anche pasticcerie e ‘imprese del divertimento’ (come locali notturni e da ballo), che hanno patito pesanti danni durante i mesi di lockdown prima e poi per le restrizioni imposte per contenere il rischio di contagi da Covid-19 .

Le domande possono essere presentate fino alle 17:00 del  25 Gennaio e non sarà un bando a sportello: non varrà cioè la regola che priorità avrà chi per primo presenterà la domanda, il che avrebbe avvantaggiato i più ‘smart’ e attrezzati.    

L’unica condizione richiesta è che dal 1 Gennaio 2020 al 30 Novembre dello stesso anno il fatturato generato sia inferiore di almeno il 40 per cento rispetto a quello dei mesi corrispondenti del 2019.

L’intervento si rivolge dunque a micro, piccole e medie imprese della ristorazione e del divertimento contraddistinte dai codici Ateco Istat 56 e 93.29.10.

Il bando è stato pubblicato sul sito di SviluppoToscana, seguendo questo link:
https://www.sviluppo.toscana.it/ristoratori 

Maggiori informazioni su Toscana Notizie:
https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/aiuti-a-ristoratori-bar-e-imprese-del-divertimento-on-line-il-bando-con-contributi-da-2500-euro

 

torna all'inizio del contenuto