Politiche Sociali 10 gennaio 2021

COVID-19 - Buoni spesa alimentari 2021

Buoni Spesa Alimentari - Le nuove modalità

Continua la distribuzione dei buoni spesa alimentari in favore dei soggetti che, in conseguenza dell’attuale emergenza Covid-19,  hanno difficoltà nell'acquisto di beni alimentari o di prima necessità. Le condizioni di accesso devono essere autocertificate tramite l'apposito modulo di richiesta.

Dal mese di Gennaio 2021, la distribuzione dei buoni spesa avverrà con cadenza mensile, entro il giorno 15 di ogni mese.

Saranno, di regola, prese in carico le domande pervenute entro il giorno 10 del mese. Quelle inoltrate in data successiva, saranno valutate per la distribuzione del mese seguente.

Queste le istruzioni nel dettaglio su come fare richiesta:

• Il modulo di richiesta può essere scaricato dal sito del Comune di Bientina, al seguente link: Buoni Spesa Alimentari
  • Oppure può essere ritirato in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bientina (piano terra).
  • Il modulo compilato, insieme alla copia di un documento d’identità, possono essere inviati per email ai seguenti indirizzi:

protocollo@comune.bientina.pi.it

sociale@comune.bientina.pi.it

• Oppure consegnati a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Bientina (piano terra), previo appuntamento, secondo regole e modalità di accesso agli uffici, indicate sul sito del Comune di Bientina al seguente link:

Accesso Uffici Comunali

• Per le domande consegnate entro il 10 del mese e valutate idonee, la consegna del buono avverrà entro il giorno 15 del mese.