12 novembre 2020

COVID-19 Toscana Zona Arancione - Nuova autocertificazione

A causa del peggioramento della situazione epidemiologica, da Mercoledì 11 Novembre la Regione Toscana diventa zona arancione.

Ecco i punti principali:

• Vietati spostamenti dalle 22 alle 5 eccetto per lavoro, salute, necessità.
  • Raccomandato non spostarsi di giorno, se non per gli stessi motivi.
  • Vietati spostamenti tra regioni e tra comuni (eccetto lavoro, salute, studio, necessità, servizi non disponibili nel proprio comune).
  • Chiusura attività di ristorazione. Consentito solo asporto fino alle 22 e consegna a domicilio senza restrizioni.
  • Nei giorni prefestivi e festivi, chiusi esercizi all’interno dei centri commerciali (eccetto generi alimentari, farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, tabacchi, edicole)
  • Didattica a Distanza per le Scuole Superiori. Infanzia, Elementari, Medie in presenza. Università a distanza (salvo alcune attività per matricole e laboratori).
  • Riduzione capienza del 50% nei mezzi pubblici (eccetto trasporto scolastico).
  • Chiuse sale gioco e scommesse (anche all’interno di bar e tabacchi).
  • Chiuse piscine, palestre, teatri, cinema. Sospese mostre e musei.
  • Aperti centri sportivi.

Autocertificazione per gli spostamenti

Testo e allegati del DPCM del 3 Novembre domande frequenti e chiarimenti sulle misure adottate nei DPCM, pubblicate sul sito del Governo