15 settembre 2020

Termine attività Centro Operativo Provinciale Antincendi

La Regione Toscana viste le previsioni meteo di breve e medio periodo, comunica che il 31 agosto p.v. avrà termine il periodo di Alta operatività delle strutture AIB di Pisa e che, contestualmente, terminerà l'attività del Centro Operativo Provinciale Antincendi Boschivi Livorno - Pisa.

Dalle ore 20,00 dello stesso giorno il servizio di ricezione delle segnalazioni di incendio e di gestione operativa delle strutture AIB passerà completamente in carico alla Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana attiva h24:

Telefono 800425425 - Sigla radio Regione 0

Dal 1° settembre verranno attivati dalle strutture degli enti e del volontariato i servizi di Media operatività AIB.

Con decreto del dirigente (allegato) è stato invece prorogato al 13 settembre p.v. compreso, il periodo di rischio  per la propagazione degli incendi boschivi. Permane, pertanto, fino a tale data il divieto assoluto di abbruciamenti su tutto il territorio della regione Toscana.