Politiche Sociali 04 settembre 2020

Contributo Affitto - anno 2020

Dal dal 27 luglio al 4 settembre sarà possibile presentazione la domanda di integrazione del canone di locazione anno 2020

Si informano i cittadini che dal 27 luglio al 4 settembre è possibile presentare la domanda per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2020.

Le domande potranno essere presentate solamente in modalità telematica previo:

1) accesso tramite Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei servizi (TS-CNS): al quale si accede con la tessera sanitaria già abilitata e relativo PIN.Occorre essere dotati di lettore di smart card. L’abilitazione della tessera sanitaria può essere fatta presso gli appositi sportelli USL, le farmacie convenzionate, gli URP comunali;

2) accesso tramite SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale);

3) accesso tramite username e password, dopo aver effettuato la registrazione sul portale.

Per gli utenti che hanno difficoltà nell'utilizzo dei mezzi informatici sono previsti i punti di assistenza riportati nell'allegato, per l'accesso ai quali ai fini del supporto alla compilazione è obbligatoria la prenotazione telefonica.

Tutti i requisiti per l'ammissione sono indicati nel Bando allegato.

Il valore ISE di accesso del nucleo familiare deve risultare inferiore a Euro 13.391,82 (con incidenza del canone sull’ISE non inferiore al 14%) o inferiore a Euro 28.770,41 (con incidenza del canone sull’ISE non inferiore al 24%). Nel primo caso i richiedenti verranno collocati in fascia A, nel secondo caso in fascia B con graduatorie separate.

L'importo del contributo verrà definita in fase successiva sulla base dell'entità del finanziamento regionale e comunale, del periodo di effettiva validità del contratto e del pagamento effettuato e documentato delle mensilità di affitto 2020 che dovranno essere presentate al proprio comune di residenza entro il 15 febbraio 2021.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali ai numeri 0587/758453 e 0587/758444.