Politiche Sociali 02 marzo 2020

Uno Sportello di Ascolto per Adolescenti

Servizio di ascolto, gratuito e riservato, rivolto a genitori, insegnanti ed educatori, compresi i ragazzi e le ragazze frequentanti la scuola secondaria di primo grado di Bientina, in collaborazione con l'Istituto "Iqbal Masih"e la ludoteca "Merlino"

ll comune di Bientina offre da tempo l'opportunità di uno sportello di ascolto a genitori e insegnanti in tutte le sue scuole e presso la ludoteca "Merlino".

Quest'anno la possibilità di accedere a questo spazio è offerta anche ai ragazzi e alle ragazze frequentanti la scuola secondaria di primo grado di Bientina, in orario scolastico, in collaborazione con l'Istituto "Iqbal Masih".

Il servizio non ha carattere terapeutico, ma l'intento di creare un'occasione di ascolto professionale in un contesto naturale di aggregazione giovanile.

Uno spazio neutro, in cui sia possibile incontrare un adulto capace di ascoltare  dubbi, incertezze e smarrimenti, tipici dell'età adolescenziale, ma anche promuovere risorse e potenzialità per fronteggiare eventuali difficoltà.

Allo sportello di ascolto, condotto dalla dott.ssa Valentina Lombardi nei giorni indicati in calendario nella locandina, si accede previa autorizzazione dei genitori e contattando direttamente la psicologa al suo recapito telefonico 392 6670655 .

Per info rivolgersi alla coordinatrice del CIAF "Merlino" della cooperativa sociale Arnera dott.ssa Stefania Prosperi 347 5602086.

PDF1,5M Sportello di ascolto Adolescenti - Locandina.pdf