Adozione della Variante Urbanistica "Il Doccio"

Mercoledì 23 ottobre è stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) l’avviso dell’adozione della Variante Urbanistica denominata “Il Doccio”

Questa variante riguarda un edificio in località “Il Doccio” e ha lo scopo di modificare la normativa e la cartografia che rappresentano urbanisticamente l’immobile.

Nello specifico, queste modifiche consentiranno la possibilità di sfruttamento della capacità di costruire all’interno del resede fino a 300 mq, già consentita dallo strumento urbanistico. Il procedimento di variante urbanistica si è svolto anche attraverso la verifica di assoggettabilità a VAS, che ha infine escluso la variante dal procedimento di valutazione ambientale strategica.

Tutto il percorso di formazione della variante si è svolto con un’intensa attività di comunicazione e coinvolgimento dei cittadini messa in atto dal Garante dell’Informazione e Partecipazione.

Fino al 21 dicembre 2019 chiunque può presentare osservazioni sulla variante adottata e depositata presso l’ufficio Pianificazione e Governo del Territorio.

Tutte le osservazioni saranno valutate dall’amministrazione in fase di approvazione.

Maggiori informazioni e tutti gli atti in merito sono consultabili sul sito del Comune: