10

dic

2020

25

dic

2020

Natale 2020 - "La casa di TUTTI addobbata da TUTTI"

Evento
Nome Valore
Data 10 dicembre 2020 - 25 dicembre 2020
Ora 15:00
porta in Comune una pallina di Natale che ti piace o che hai fatto tu e sarà utilizzata per addobbare le logge del palazzo

Come sappiamo, questo Natale sarà diverso per tutte e tutti noi: l’emergenza Covid-19 infatti, non ci permette di vivere la calda atmosfera delle feste come negli scorsi anni.

Per questo motivo, l’Amministrazione ha voluto lanciare un’iniziativa simbolica che coinvolgesse tutti: grandi, piccini, associazioni, attività.  

Abbiamo così pensato di addobbare l'ingresso del Palazzo Comunale con la posa di tante palline di Natale, appese al  soffitto delle Logge.  Quindi, se avete un po' di tempo e voglia di aiutarci, potete donare una pallina di Natale che vi piace o che vi rappresenta, nuova o che avete creato con la vostra fantasia (realizzata con qualsiasi materiale, anche riciclato), anonima o firmata e, se volete, potete allegarvi un biglietto di auguri ed inserirla nel contenitore che abbiamo predisposto all'ingresso del Comune, in Piazza Vittorio Emanuele II. Noi le raccoglieremo e pian piano allestiremo l'addobbo di quella che rappresenta la casa simbolica di tutta la cittadinanza: il Palazzo Comunale. 

Non vuole essere una gara a chi porta la pallina più bella, più grande o preziosa. Non ci saranno premiazioni, ma vogliamo solo promuovere un'iniziativa che ci faccia sentire vicini in questo periodo di distanziamento. Un pensiero di comunione visibile da parte di tutta la comunità. 

Una volta trascorse le festività Natalizie, raccoglieremo ogni pallina donata e la conserveremo per addobbare gli alberi del nostro Paese nel prossimo anno.

Grazie per ogni donazione o pensiero. 

 

P.S.:vi preghiamo di conferire le palline all'interno del contenitore con un piccolo sacchetto.

 

torna all'inizio del contenuto