
Gli orari riportati sono indicativi, verranno perfezionati nel corso dei primi giorni di inizio del servizio.
A causa dell'orario provvisorio ridotto con uscite anticipate, fino al giorno venerdì 23/'9/2022 gli orari di rientro a casa saranno necessariamente diversi da quelli riportati in tabella.
Quindi, fino al 23/09/2022 gli scuolabus partiranno dai vari plessi scolastici nei seguenti orati:
- INFANZIA: partenza giro di ritorno ore 11:30
- PRIMARIE: partenza giro di ritorno ore 12:30 Comune di Bientina
- SECONDARIE DI 1° GRADO: partenza giro di ritorno ore 12:00.
Con l'avvio degli orari scolastici definitivi, previsti a partire da lunedì 26/09/22, anche gli orari di ritorno a casa riprenderanno la loro normalità.
Come regola generale per tutto l'anno scolastico, allo scopo di rendere più efficiente il servizio, si raccomanda a tutti i genitori di fare trovare i propri figli alle fermate 5 minuti prima dell'orario indicato.
I genitori, ad esclusione di quelli dei bambini iscritti alla scuola Secondaria di 1° grado per i quali è stata presentata on line specifica richiesta di discesa autonoma dallo scuolabus, devono sempre essere presenti alle fermate; qualora all'arrivo dello scuolabus alla fermata il genitore non fosse presente, il/la bambino/a al termine del giro sarà accompagnato presso il Comando Territoriale di Bientina della Polizia Locale. Si ricorda che le eventuali rinunce al servizio nel corso dell'anno scolastico vanno presentate entro la fine del mese precedente; in caso contrario, anche in caso di mancato utilizzo del servizio, verranno addebitate la tariffe mensili previste. La rinuncia si presenta esclusivamente on line, accedendo al modulo web dei servizi scolastici dell'Unione Valdera, oppure utilizzando uno dei Punti di Assistenza presenti a Bientina.
Gli utenti che hanno presentato domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico ma risultano in lista di attesa, saranno contattati dall'Ufficio Scuola del Comune di Bientina, per proporgli l'attivazione del servizio, solo se e al momento in cui nel corso dell'anno scolastico si dovessero rendere disponibili dei posti sullo scuolabus di competenza.