Si tratta di un servizio di vigilanza educativa, attivo dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:00, per garantire l'accudimento dei bambini da 3 a 6 anni al termine dell'orario scolastico della scuola d'infanzia.
Il progetto, che prevede una ridotta compartecipazione mensile degli iscritti, nasce per sostenere le famiglie e garantire loro un supporto qualificato come post scuola.
Il servizio prevede l’accoglienza di un minimo di 10 bambini ed un massimo di 22 e sarà attivato per il periodo che va dal 1 ottobre 2019 fino al 30 giugno 2020.
Sarà cura dell’amministrazione, previa richiesta ed autorizzazione dei genitori/tutori, provvedere al trasporto dei bambini frequentanti le scuole dell’infanzia del territorio comunale, dalla scuola alla sede del baby-parking.
Il costo della compartecipazione per i bambini residenti nel Comune di Bientina o frequentanti le scuole dell’infanzia del territorio comunale è di 35 euro al mese, per i non residenti è di 40 euro al mese.
La domanda di iscrizione potrà essere presentata all’ufficio comunale Servizio Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, tramite compilazione dell’apposita modulistica, dal 4 al 20 settembre 2019.
Le iscrizioni saranno accolte fino all’esaurimento dei posti disponibili. Oltre il termine indicato le iscrizioni saranno accolte solo in caso di ulteriore disponibilità.
Per informazioni e ritiro dell’apposito modulo è possibile rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali (0587–758453) email: sociale@comune.pi.it.