Segnalazione Disservizi e Abbandono

Come comportarsi in caso di disservizio della raccolta dei rifiuti o nel caso di abbandono dei rifiuti nel territorio di Bientina

In caso di disservizio (rifiuto non ritirato nei termini o nei giorni di raccolta) o abbandono di rifiuto è possibile inviare una segnalazione utilizzando i canali istituzionali di seguito riportati.

Segnalazioni disservizi raccolta rifiuti

In merito ai disservizi nella raccolta "porta a porta" le segnalazioni devono essere presentate a Geofor SpA, sia che riguardano utenze domestiche che non domestiche.

Le segnalazioni per il mancato ritiro dei rifiuti devono essere inoltrate tramite:

  • numero verde gratuito 800 959 095 (da linea fissa);
  • numero a pagamento 0587 261880 (da telefono mobile);
  • e-mail: callcenter@geofor.it

E’ possibile contattare i recapiti telefonici indicati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

 

Segnalazioni per rifiuti abbandonati

L'abbandono di rifiuti nell'ambiente è un reato civile e penale può comportare accertamenti da parte del Comando di Polizia Municipale, incaricato di irrogare sanzioni nei confronti dei responsabili.

Le segnalazioni di rifiuti abbandonati devono essere inoltrate al Comune mediante:

  • telefono al numero 0587 758461 (ufficio Ambiente)
    Gli operatori risponderanno compatibilmente con l'afflusso di sportello.
  • allo sportello dell’URP in orario di apertura al pubblico.

Il cittadino che segnala un reclamo o la necessità di un intervento deve lasciare il proprio nominativo e un recapito telefonico e specificare con esattezza il luogo e la problematica dell'intervento (non saranno esaminate segnalazioni anonime).

Modulistica
Modulistica
  PDF43,9K Modulo Segnalazione-Suggerimento-Reclamo.pdf

  DOC38,9K Modulo Segnalazione-Suggerimento-Reclamo.doc

torna all'inizio del contenuto