Servizio Raccolta e Smaltimento Rifiuti - Pulizia Strada e Aree pubbliche

Informazioni inerenti il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti con il sistema "Porta a Porta" e il servizio di pulizia di strade e aree pubbliche

Descrizione:

Il servizio si occupa del coordinamento della raccolta rifiuti e smaltimento dei rifiuti con il sistema porta a porta da parte del gestore e gestisce e organizza i servizi di spazzamento stradale.

Gli interventi sono stabiliti e disciplinati dall’Amministrazione comunale che ne dispone la consistenza ed il relativo finanziamento per ogni annualità.

In caso di disservizio (rifiuto non ritirato nei termini o nei giorni di raccolta) è possibile effettuare una richiesta al gestore.

Più dettagliatamente sarà indicato il disservizio, maggiori saranno le probabilità di poter recuperare eventuali carenze nella stessa giornata.

È possibile richiedere chiarimenti circa lo svolgimento del servizio, le modalità operative, la richiesta del kit per la raccolta domestica, le informazioni sulla raccolta differenziata e su come smaltire correttamente i rifiuti.

Per altre informazioni si rimanda al sito internet del gestore GEOFOR.

Per coloro che avessero perso, smarrito o subito il furto di uno o più contenitori forniti dal Comune per la raccolta rifiuti "Porta a Porta", è possibile avanzare la richiesta compilando il modulo e consegnarlo a mano all’ufficio Protocollo oppure inviarlo via mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

• manutenzioni@comune.bientina.pi.it
  • e.rinaldi@comune.bientina.pi.it

Il modulo è inoltre disponibile anche presso lo sportello URP del Comune e nella presente pagina nella sezione "Modulistica".

Per la raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio il comune di Bientina offre la possibilità di richiedere la raccolta e lo smaltimento con una semplice telefonata:

• da linea fissa al numero 800 959 095 (numero verde gratuito);

• da telefono mobile al numero 0587 261880 (chiamata a pagamento come da piano tariffario del proprio operatore telefonico)

La richiesta può anche essere formulata on-line direttamente dal sito internet del gestore GEOFOR registrandosi nella apposita sezione.

E’ possibile prenotare il ritiro fino ad un massimo di 3 oggetti corrispondenti a circa 1 metro cubo.

Il servizio è svolto da GEOFOR ed è completamente gratuito.

Modalità della richiesta

Raccolta rifiuti:

per email e per telefono.

Spazzamento stradale:

per email, per telefono o personalmente presentandosi negli orari di apertura al pubblico.

Requisiti del richiedente:

Cittadino che venga a conoscenza di un disservizio.

Documentazione da presentare:

Indirizzo dell’utenza con il nome della strada ed il numero civico più prossimo, indicando la tipologia del disservizio.

(NON sono ammesse segnalazioni anonime)

Tempi di rilascio:

I tempi di intervento sono di solito inferiori alle 48 ore dalla chiamata se pervenuta entro le ore 12:00.

Costi:

Servizio Manutenzione - Protezione Civile e Servizi Ambientali

Ufficio Servizio-Manutenzione---Protezione-Civile-e-Servizi-Ambientali
Area Area Tecnica
Responsabile Dott. Arch. Giancarlo Montanelli
Indirizzo Piazza Vittorio Emanuele II°, n. 53 Piano Secondo
Email manutenzioni@comune.bientina.pi.it
PEC comune.bientina.pi.it@cert.legalmail.it
Addetto Telefono Email
(Responsabile) Dott. Arch. Giancarlo Montanelli 0587 758443 g.montanelli@comune.bientina.pi.it
Marco Cecchi 0587 758438
Giorno Mattino Pomeriggio