Cos'è
Lunedì 10 marzo 2025 alle ore 16:00, sotto le logge del palazzo comunale, verrà inaugurata la panchina lilla, simbolo della lotta contro i disturbi del comportamento alimentare.
L’iniziativa mira a sensibilizzare la comunità su questa tematica e vedrà la partecipazione del Consiglio degli Studenti e delle Studentesse.
La panchina resterà esposta per tutto il mese sotto le logge del Comune e successivamente verrà spostata nelle quattro piazze sotto il murales, portando con sé un messaggio di supporto e consapevolezza.
Alle ore 16:30, presso la Biblioteca di Bientina (Via Pirandello n. 171), si terrà la presentazione del libro autobiografico di Isaura Nencini, "Vent’anni prigioniera – Quando un disordine alimentare ti condiziona la vita".
Saranno presenti il Sindaco Dario Carmassi e la Consigliera alle Politiche Giovanili, Laura Boschi.
Un’occasione importante per riflettere, informarsi e sensibilizzare su un tema che merita attenzione e sostegno