sei in:  Notizie e Comunicati Stampa  -  Istituzionali  -  Logo Accessibilità
21 agosto 2007

Il sito del Comune ottiene il logo di accessibiltà

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità

Il Comune di Bientina è il secondo sito comunale in tutta la Regione Toscana ad ottenere il logo di accessibilità.
Il Comune di Bientina ottiene il logo di accessibilità rilasciato dal CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione), ovvero il possesso dei requisiti per la consultazione del sito da parte delle persone diversamente abili.

Accessibilità significa soprattutto rimozione delle barriere informatiche, ovvero la capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili senza discriminare coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistite o configurazioni particolari.