sei in:  Notizie e Comunicati Stampa  -  In Evidenza  -  MOSTRA di MARCELLO SCARSELLI
7 aprile 2017

Mostra "OLTRE LA FORMA" Marcello SCARSELLI - 8 Aprile 30 Aprile 2017

IMMAGINE OPERA SCARSELLI
sabato 8 Aprile alle ore 17.00 a Bientina (Pisa) presso la Torre Civica sarà inaugurata la mostra di Marcello Scarselli “Oltre la forma”-catalogo CLD.

Le opere dell’artista verranno esposte anche presso la Galleria Fiordamaro a Bientina in Via Polidori, 15 a.

All’inaugurazione dopo il saluto del Sindaco Corrado Guidi è previsto  l’intervento del critico Riccardo Ferrucci.

Marcello Scarselli è uno degli autori significativi apparsi recentemente nel  anorama artistico toscano, la sua crescita pittorica procede verso orizzonti  empre più liberi e poetici, segnando una percorso creativo originale che trova pochi uguali in Italia.

Da ricordare due importanti mostre di Scarselli per comprendere la maturità e la forza compositiva raggiunta dal nostro autore che si muove, perfettamente a suo agio, nei territori dell’informale, nei dipinti ad olio, nelle opere su carta , nella scultura:

- “Humanitas Machine : il lavoro dipinto” presentata al Museo Piaggio a Pontedera nel 2013

- “Ignis : il mio gesto” presentata a Palazzo Pretorio di Certaldo nel 2015,

Scarselli ha trovato la propria voce, una rara sensibilità poetica che gli permette di cambiare situazioni, forme, dimensioni, colori, restando comunque fedele a se stesso e ad una sua idea di poetica. E’ significativo avvicinarsi a questo universo pittorico ricco di visioni, segni, colori, frammenti, per ritrovare un autentico approdo poetico alla vita ed ai suoi accadimenti.

Nella mostra vengono presentati circa quaranta opere e tre libri d’artista di Scarselli che si conferma come una delle voci più importanti nel panorama artistico toscano.

Titolo: OLTRE LA FORMA
Enti Promotori: Comune di BIENTINA - Consiglio Regionale della Toscana
Mostra a cura di Riccardo Ferrucci
Artista: Marcello Scarselli